Scuola dell’Infanzia “Fratelli Grimm” Mugnano

Scuola Infanzia

La Scuola dell’Infanzia F.lli Grimm di Mugnano è organizzata su un unico livello e si trova nello stesso edificio che ospita anche la Scuola Primaria al piano primo.

E’ dotata di cinque aule: tre di grandi dimensioni e due più piccole. Un’aula grande,  prima del covid utilizzata come mensa, è oggi a disposizione della Scuola Primaria per attività motorie. Una seconda aula grande, aula rosa, è dotata di digital board ed ospita ad oggi la sezione presente. La terza, aula gialla,  è adibita a mensa e palestra per attività motorie.

Le aule più piccole, che accolgono le sezioni quando la Scuola arriva ad averne due,  ad oggi sono così utilizzate: aula viola attrezzata per le attività didattiche dei bambini di tre anni, aula rossa attrezzata per routine quotidiane come il calendario e l’appello.

Questi spazi vengono modulati ogni anno per rispondere al meglio alle esigenze dei bambini, in base alla numerosità della sezione/sezioni presenti.

Ci sono doppi servizi per bambini e bambine, per insegnanti, e un bagno per diversamente abili. La Scuola ha subito una ristrutturazione 8 anni fa, quindi anche i bagni sono nuovi e molto colorati.

Esternamente è presente un giardino ben attrezzato con tavoli in legno e panche per attività all’aperto, e giochi.

La Scuola è molto colorata e luminosa, le aule più esposte al sole sono dotate di tende oscuranti e termiche, gli spazi sono ampi e i bambini possono vivere le loro routines nel migliore dei modi.

Il clima familiare e collaborativo sia tra il team docente che con il personale ausiliario rende la realtà scolastica di questo paese un punto di riferimento positivo per bambini, bambine e genitori.

Scuola dell'Infanzia "Fratelli Grimm" Mugnano