Scuola Secondaria di I grado “M. Grecchi” Castel Del Piano

Scuola Sec

La scuola secondaria “M. Grecchi”, sede di Castel del Piano, si trova su un edificio che si snoda su tre piani collegati da rampe che consentono l’accessibilità a tutti.

L’edificio accoglie 12 classi ed è dotata di tanti spazi in grado di soddisfare le varie esigenze didattiche. Tra questi vi sono un’auditorium utilizzato per il teatro e manifestazioni, un ampio laboratorio Multilab dotato di stampanti 3D, laserbox, kit di robotica, computer, ecc.  utilizzato per le discipline Stem, una palestra territoriale, una biblioteca piena di volumi, laboratori dotati di attrezzature per esperimenti scientifici e device. Intorno alla scuola è presente uno spazio verde dove sono presenti due cassoni rialzati e una serra dove si realizzano orti didattici innovativi e sostenibili, rappresentando ambienti di esplorazione e apprendimento delle discipline curricolari.

Scuola Secondaria di I grado "M. Grecchi" Castel Del Piano