Scuola Primaria “E. De Amicis” Castel Del Piano

La scuola primaria “ Edmondo De Amicis” , situata all’ interno del paese di Castel del Piano, è stata inaugurata nel settembre 2000. L’edificio, a cui si può accedere tramite due ingressi oltre a quello principale, si sviluppa su tre piani di cui uno al piano terra e uno al piano interrato, serviti anche da un ascensore. I corridoi sono agevoli e dotati di bagni su ogni piano. E’ circondata da un grande giardino attrezzato con due gazebi con tavoli e panche ed un cortile al piano interrato a cui si accede direttamente dalle aule, utilizzati per momenti ricreativi e didattici.  All’ interno, suddivise sui tre piani, sono presenti 17 aule luminose e spaziose, 14 dotate di LIM e 3 dotate di Monitor Touch. Al piano terra è ubicata una biblioteca scolastica e un’aula per la duplicazione degli atti, mentre al piano primo è presente un laboratorio informatico. Al   piano interrato si trova un ampio ambiente di apprendimento innovativo comprensivo di tavoli modulari, sedie ergonomiche, portatili, tablet, materiale per svolgere attività di coding, piccoli robot, stampante 3D, penne 3D,polidroni. In questo spazio vengono svolti anche progetti espressivi teatrali e musicali. Un’ aula è predisposta per il servizio mensa con aiuto compiti, gestita da una cooperativa esterna. Adiacente alla scuola è ubicata una palestra territoriale, utilizzata per le attività di educazione fisica.

Scuola Primaria "E. De Amicis" Castel Del Piano

VIA DON PIETRO BOZZA CASTEL DEL PIANO

• Orari

Orario di funzionamento dal Lunedì al Venerdì. Ingresso alunni: ore 7:55 Inizio delle lezioni: ore 8:00 Fine delle lezioni: ore 13:20 per la classi I-II-III