Scuola dell’Infanzia “B. Munari” Castel Del Piano

Scuola dell'Infanzia

La scuola dell’infanzia Munari si trova in via Tucci Rosselletti, al centro del paese, vicino ai servizi commerciali e cittadini.

La scuola è composta da:

1. 3 sezioni eterogenee per fasce di età.

Una antistante l’ingresso, le altre 2 retrocesse, ma comunque comunicanti con l’esterno grazie a porte finestre; la scuola infatti si estende su un unico piano. Ogni sezione è dotata di Digital Board, tablet e chromecast per attività digitali integrate e personalizzate, oltre agli arredi tradizionali ( scaffalature, buchette per la gestione del materiale e l’attività di sezione).

Le aule sono tutte comunicanti con lo spazio esterno. Una di esse è dotata di gazebo esterno, per attività strutturata all’aperto.

n.1 aula biblioteca con scaffalature a muro di facile utilizzo per i bambini e un angolo morbido a parete e a terra per la lettura in gruppo o individuare;

n.1 aula polivalente/ palestra con la presenza di attrezzatura sportiva utilizzata per percorsi motori e dotata di LIM per attività interattive digitali.

n.1 refettorio per la somministrazione della colazione e del pranzo di almeno 2 sezioni, a turno con la possibilità per la terza di mangiare in sezione.

n.2 bagni

n.1 giardino esterno che si espande per tutta la lunghezza della recinzione esterna.

Il giardino è dotato di un’ area giochi attrezzata ( 2 scivoli, 2 casette in legno, 1 in plastica, 1 tubo in legno, panchine fisse ed arredi mobili). L’area esterna è ombreggiata per la presenza di alberi e siepi.

Una parte del giardino, vicino alle sezioni, è adibita ad orto ( garden box).

Alcuni spazi esterni sono utilizzati congiuntamente al Nido Peter Pan con cui la scuola dell’infanzia confina.

Scuola dell'Infanzia “B. Munari” Castel Del Piano